CHI SIAMO - centrodanzalafenice

ASD CENTRO DANZA LA FENICE
Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Raffaella Via, dopo aver studiato al teatro San Carlo di Napoli, All'Accademia nazionale di danza a Roma ed all'Accademia di Danza di Montecarlo della pincipessa Grace, continua ad aggiornarsi con periodicità.
Dopo varie esprienze decide di creare il Centro Danza La Fenice, è di proporre la danza in tutte le sue forme e le sue tecniche, soddisfando così le esigenze di aspiranti ballerini, amatoriali e non, di tutte le età. Presso il Centro è quindi possibile trovare corsi di propedeutica alla danza, danza classica, moderna, hip-hop, sbarra a terra, balli caraibici, oltre ad un corso di autodifesa personale. Oltre a Raffaella Via, che ne è anche la direttrice, il Centro si avvale di insegnanti altamente qualificati, di cui la Maestra Antonina Randazzo della scuoa di ballo del Teatro San Carlo. Al fine di coinvolgere sempre più gli allievi nel mondo della danza creando momenti di scambio e di confronto, la scuola partecipa a rassegne, concorsi, stage, e manifestazioni di vario genere. Dotata di un'ampia e luminosa sala con parquet, accoglie tutti gli allievi e i loro genitori in un ambiente sereno, piacevole e confortevole.

L'Associazione non ha scopo di lucro e si pone come luogo d'incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali sportivi e ricreativi assolvendo una funzione sociale di maturazione e di crescita.

Opera come nucleo artistico, educativo, sociale e culturale con l'obbiettivo di divulgare ed evolvere lo studio della danza con finalità artistiche formative, atraverso l'interazione tra le arti e privilegiando l'incontro umano.
L'Associazione fa dell'insegnamento e della pratica della danza i propri fini statutari.

Per mantenere alto il livello e la qualità dei corsi, lavora per il nostro centro uno staff di insegnanti qualificati in grado di proporre percorsi adatti alle diverse esigenze.
La strutturazione e la pianificazione dei corsi, per gradi e livelli, propria di una scuola di danza, consentono la divisione degli allievi per fasce di età, con attività specifiche per ogni disciplina. Dando importanza alla suddivisione degli allievi secondo il livello di preparazione : dal principiante all'intermedio fino all'avanzato.

Per stimolare gli allievi vengono organizzati stage di danza con insegnanti esterni, partecipazioni a rassegne , concorsi e saggi dimostrativi di fine anno. Inoltre agli allievi più meritevoli vengono consegnate delle borse di studio che consentono di frequentare gratuitamente diversi corsi durante lo svolgimento dell'anno accademico.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu